Lettori fissi

martedì 17 febbraio 2015

Fabulous Fifties

Eccomi di nuovo... in versione VINTAGE questa volta!!!

Ora vi racconto come è andata....
L'anno scorso ad Agosto ho ricevuto un regalo particolare... un set completo di timbri Vintage di Marianne Design.... Dopo un primo momento di smarrimento (di panico... direi ;-) ), decisi di lasciarli da parte, a riposo, nella scatola dei timbri.... Ma ogni volta che aprivo quella scatola, avevo come l'impressione che mi "chiamassero".... io con quei timbri dovevo farci qualcosa.... MA COSA?!? Il Vintage non è proprio nelle mie corde.....
Ma l'occasione era dietro l'angolo.... si stava avvicinando il compleanno di una mia collega che ama il vintage alla follia.... perciò... quale occasione migliore per inaugurarli!?!?

Ho raccolto materiale a destra e a manca, mi sono informata, mi sono immersa nella magica atmosfera anni '50 e '60, musica, films...... ed ecco qua il risultato!!!!




Cartoncino color senape come base, embossato con una bella cartellina Sizzix, che peraltro non avevo mai usato... :-)
Carte vintage di Marianne Design e naturalmente timbri di Marianne Design. (dipinti sempre con i fantastici Distress... perfetti per un effetto vintage!!!!)



Rose, nastro e fustellate fiorite di Marianne Design abbellite con mini mezzeperle avorio.





Charm di Marianne Design, sempre della stessa collezione...






Adoro trovare nuovi materiali e riutilizzarli, riciclarli, reinventarli... adoro provare nuovi strumenti, pasticciare con i colori ma adoro anche sperimentare stili che di solito non utilizzo... perciò mi sono divertita tantissimo a creare questa card, perchè c'è tutto un mondo alle spalle che poco conoscevo! Colori diversi dai soliti, tecniche differenti... un tuffo nel passato!

Spero di aver dato nuovi spunti anche a voi!

Un abbraccio forte forte
Fra



Challenges:





25 commenti:

  1. Fabulous card love the image and papers.Love the mixer and the flowers set it off nicely.Thanks for joining our challenge at Penny's Paper Crafty and we hope you come back soon. Jennifer DT member xx

    RispondiElimina
  2. I love this card! I love vintage and all of these elements are fantastic! Thanks for joining us at Love to Scrap!

    RispondiElimina
  3. adoro quel timbro , mi è stato prestato da un amica e l'ho utilizzato per la copertina di un ricettario , naturalmente il tuo è colorato alla perfezione :) il mio un po meno ;) questa card è bellissima , delicata e ricca allo stesso tempo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Roberta! Sei troppo gentile! Sono lontanissima dalla perfezione! Ho tanta, tantissima strada da fare! Sicuramente i Distress sono stati di grande aiuto per l'effetto vintage! ;-) Grazie ancora!
      Un abbraccio
      Fra

      Elimina
  4. What an incredible vintage card!! You colored it perfect and embellished it beautifully. Thanks for joining us at Love to Scrap! Challenge Blog
    Tina dt

    RispondiElimina
  5. A really great card - love all the images you've used,

    Thanks for joining us at Penny's.

    Helen x

    RispondiElimina
  6. Thanks for sharing and joining us at Inspiration Destination. Hope to see you again and good luck!
    Ema
    IDCB Owner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Ema! Thank you so much!
      Hugs
      Francesca

      Elimina
  7. Love it! So many wonderful details, thanks so much for playing along at the Love To Scrap Challenge Blog.

    RispondiElimina
  8. Fantastic lovely details.
    Thanks for playing with us at Craft your Passion.
    Hope we see you again next challenge.
    xxx Michelle (DT)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Michelle! Thank you very much!
      Hugs
      Francesca

      Elimina
  9. So adorable.Loved the layers. Thanks for joining us at Craft Your Passion#249. Good luck!

    RispondiElimina
  10. francesca voglio farti i complimenti per aver vinto la sfida su Inspiration design :D
    Appena ho visto la tua card l'ho trovata perfetta
    e sono felice che tu abbia avuto questo riscontro!!!!!
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manuela ti ringrazio di cuore! Sei carinissima! Grazie! Mi sono immersa nell'atmosfera fifties :-) ... e sono stata soddisfatta dal risultato! Grazie mille, davvero! Lo apprezzo moltissimo!
      A presto
      Fra

      Elimina
  11. I love everything about this card! You've really used so many details that make it special That little mixer charm is the
    cutest thing yet!! Thank you for joining us at Love to Scrap. Linda dt :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Linda, many thanks! The little mixer was love at first sight! :-)
      Hugs
      Francesca

      Elimina
  12. You have done a great job on your vintage card.
    Thank you for joining our challenge over at Addicted to stamps-Veerle DT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Veerle! : )
      Hugs
      Francesca

      Elimina
  13. Fantastic card! Thanks for playing along with us at Love to Scrap! Challenge Blog. Hugs, Julie

    RispondiElimina

Grazie per essere stata con me! :-)